L’Assemblea annuale di Supporters in Campo si terrà a Bologna il 28 settembre

Si terrà Sabato 28 Settembre dalle ore 10 alle 17 la consueta assemblea annuale del network di Supporters in Campo che per l’edizione 2018 si svolgerà a Bologna. Supporters in Campo (SinC) è l’associazione che rappresenta, in Italia, i supporters e gruppi di supporters che promuovono la diffusione dei modelli sostenibili di proprietà e gestione (governance) delle società e delle istituzioni sportive. Puntando allo sviluppo del coinvolgimento attivo e partecipato dei supporters nei processi decisionali e nella proprietà delle società di calcio.

Le associazioni di tifosi e club di proprietà dei supporters aderenti al network e vicini alla rete italiana si ritroveranno per fare il punto della situazione a poche settimane dall’ennesima estate ‘calda’ del calcio italiano costellata da nuovi e rilevanti fallimenti ma anche piena di ottimi spunti giunti dai tifosi a difesa dei propri club.

Una giornata per ripercorrere la stagione scorsa, che ha visto numerosi aderenti alla rete svolgere un ruolo di primo piano per il proprio club, per proseguire il confronto sulle nuove esperienze maturate nel corso dell’ultimo anno di attività e definire i nuovi programmi di azione condivisa che saranno sviluppati nel prossimo futuro per affrontare le nuove sfide che ci attendono.

Presente nel corso del weekend anche una rappresentanza di SD Europe, il network paneuropeo dei tifosi da tempo partner di SinC, che illustrerà i progressi della rete internazionale nell’ultimo anno e i progetti condivisi che ci vedranno di nuovo protagonisti in Europa con incontri internazionali.

Seguiranno dettagli logistici

Articoli Correlati

Le raccolte fondi attivate dai tifosi e club di tutte le categorie del calcio italiano nella lotta al Covid-19
St. Mirren FC, il club passerà sotto il controllo dei tifosi entro la fine del 2021. Approvato il nuovo piano della SMISA
Ideale Bari: ”ULTRAS: PASSIONE, TIFO e AGGREGAZIONE…per sempre…nonostante tutto!”
Contattaci e segnala la tua storia

Lascia un Commento