Breve video realizzato da Supporters Direct UK dedicato all’approfondimento del Memorandum of Understanding(MoU), una delle vie adottate da alcuni club inglesi per dare vita ad un percorso di ‘dialogo strutturato’ e per formalizzare un rapporto di collaborazione tra società sportive e le associazioni di tifosi di riferimento(qui dettagli).

Le nuove regole introdotte a tutti i livelli del calcio professionistico inglese(qui e qui dettagli), nell’ambito del processo di riforma intrapreso dalle leghe per favorire il dialogo tra club e base del tifo, hanno visto il moltiplicarsi di soluzioni, come anche lo sviluppo dello SLO o dei Fans’ Forum, per migliorare le relazioni con i tifosi(qui e Video1Video2).

Alcuni approfondimenti sui club inglesi che hanno siglato con il Supporters’ Trust locale un impegno formale all’instaurazione di un percorso di dialogo e avvicinamento alla propria società.

 

Articoli Correlati

Calcio Popolare, l’Ideale Bari intervista l’associazione Il Fasano siamo Noi
Calcio Popolare, l’Ideale Bari intervista l’ASD Ovidiana Sulmona
Presentazione del libro: ”Visioni di Gioco. Calcio e società da una prospettiva interdisciplinare” Mercoledì 3 Marzo 2021
Contattaci e segnala la tua storia

Lascia un Commento