Il 28 settembre si è tenuta a Bologna la VI Assemblea annuale di Supporters in Campo, per l’approvazione del bilancio, fare il punto sulla situazione e programmare le attività.

In particolare sono state presentate le linee guida di “Fans Matter!”, progetto europeo biennale – a cui SinC prenderà parte con la FIGC – tutto incentrato sulla formazione a supporto delle organizzazioni di tifosi che già partecipano o intendono partecipare alla gestione dei rispettivi clubs di riferimento.

L’incontro è stato, come sempre, un’occasione di confronto utile per cogliere idee e da cui è uscita confermata la consapevolezza del contributo che possono dare i tifosi alla vita quotidiana della propria squadra e del ruolo di pionieri di un calcio che per rinascere ha bisogno anche di supporters responsabili che prendano parte attiva ai processi decisionali.

È emersa la necessità di un’azione più incisiva per centrare l’obiettivo di un maggior coinvolgimento dei sostenitori nella governance dei rispettivi clubs, anche grazie al sostegno garantito a SinC dalla rete continentale di SD Europe, sempre al fianco delle iniziative italiane.

Le associazioni e cooperative di tifosi aderenti a SinC hanno confermato il consiglio di coordinamento uscente composto da Diego Riva come presidente, Pippo Russo in qualità di vice presidente, e i consiglieri Michele Palmiero, Stefano Pagnozzi, Fabio Guarini e Luca Frontera.

In definitiva dall’Assemblea annuale è venuta fuori una crescente contezza dell’importante attività da svolgere a difesa dei singoli sodalizi calcistici e della comune passione per questo sport, che necessita ogni giorno di più di una compartecipazione coscienziosa dei tifosi per non perdere la propria anima!

via supporters-in-campo.org

Articoli Correlati

Swindon Town FC, club e tifosi vicini all’acquisto dello stadio Country Ground
Heart of Midlothian FC, la Foundation of Hearts assumerà la proprietà del club ad Aprile. Completato il rimborso del prestito per finalizzare l’operazione
MyROMA – Festa del Papà Romanista 2020 – In collaborazione con AS ROMA
Contattaci e segnala la tua storia

Lascia un Commento