Nasce “Innovation needs Lega Serie A”, la prima call for competition dedicata alla trasformazione digitale nel calcio

La competizione dedicata a startup e giovani laureati, lanciata da Social Media Soccer con la supervisione tecnica del digital partner Almaviva S.p.A., è rivolta a tutti i progetti di impresa innovativa formali ed informali presentati sia in forma singola, sia di gruppo, da soggetti residenti in Italia.

La call si concluderà il 12 novembre. Entro il 17 novembre la commissione di valutazione istituita da Social Media Soccer, Lega Serie A e Almaviva comunicherà i 3 finalisti per ciascuna call che avranno l’opportunità di presentare il proprio progetto innovativo sul palco del Social Football Summit, di fronte ad una platea composta da esperti del mondo del digitale, agenzie, rappresentanti del mondo delle aziende, delle Istituzioni del calcio.

La startup vincitrice della Call for Growth si aggiudicherà il premio del valore di 5000€ mentre quella della Call for Talents avrà la possibilità di vedere realizzata la propria idea da Almaviva e avere un’opportunità di stage in azienda.

Il “Social Football Summit 2019” è un evento dedicato al rapporto tra calcio, digital marketing e innovazione. Giunto alla sua seconda edizione, che si svolgerà il 20 e il 21 novembre nella cornice dello Stadio Olimpico di Roma, il “Social Football Summit” si pone come punto di riferimento nel panorama digitale sportivo italiano sempre con la propria mission: promuovere la metamorfosi digitale nel calcio.

 

A CHI È RIVOLTA

Sono ammessi alla call “Innovation needs Lega Serie A” tutti i progetti di impresa innovativa formali ed informali presentati sia in forma singola, sia di gruppo, da soggetti residenti in Italia.  La partecipazione a “Innovation needs Lega Serie A” è gratuita ed è compatibile con la partecipazione a qualsiasi altra business competition o evento di business game, italiano o estero. “Innovation needs Lega Serie A” si basa su una doppia call:

La Call for Growth – si rivolge a Startup che alla data di presentazione della candidatura:

  • Operino principalmente in ambito UE.
  • Siano in grado di presentare una forma divulgativa inerente alla loro soluzione tecnologica.

I partecipanti dovranno confrontarsi sulle seguenti tematiche:

  • Fans Experience, Analisi Performance e Media House (tecnologie consigliate: AI, IoT, BigData, 5G)
  • Lotta alla pirateria e Media House (tecnologie consigliate: AI, Blockchain)
  • E-Store, lotta alla contraffazione (tecnologie consigliate: Blockchain)

La Call for Talents – si rivolge a giovani neolaureati che alla data di presentazione della candidatura:

  • Abbiano conseguito una laurea triennale o specialistica in Ingegneria, Economia, Matematica, Fisica, Statistica, Marketing e Comunicazione da meno di 12 mesi.
  • Abbiano un’età inferiore ai 29 anni.

I partecipanti dovranno confrontarsi sulle seguenti tematiche:

  • Smart Ticketing, sistemi per la gestione del ticketing e integrazione servizi
  • Mobilità sostenibile, accesso allo stadio o valutazione di servizi per il raggiungimento di location per eventi sportivi

 

LA CALL

La call si concluderà il 12 novembre. Entro il 17 novembre la commissione di valutazione istituita da Social Media Soccer, Lega Serie A e Almaviva comunicherà i 3 finalisti per ciascuna call che avranno l’opportunità di presentare il proprio progetto innovativo sul palco del Social Football Summit, di fronte ad una platea composta da esperti del mondo del digitale, agenzie, rappresentanti del mondo delle aziende, delle Istituzioni del calcio.

La startup vincitrice della Call for Growth si aggiudicherà il premio del valore di 5000€ mentre quella della Call for Talents avrà la possibilità di vedere realizzata la propria idea da Almaviva e avere un’opportunità di stage in azienda. Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono consultabili sulla pagina ufficiale della Social Football Summit.

Per info: https://www.socialfootballsummit.com/al-via-la-call-competition-innovation-needs-lega-serie-a/

Ufficio Stampa “Social Football Summit”

Articoli Correlati

Vigor Lamezia: patto tra tifosi e nuova proprietà, fusione e futuro del calcio lametino. L’intervista all’Associazione Passione Vigorina
Sogno Cavese & Cava United FC: Dieci anni dopo
Ideale Bari: ”ULTRAS: PASSIONE, TIFO e AGGREGAZIONE…per sempre…nonostante tutto!”
Contattaci e segnala la tua storia

Lascia un Commento