(via supporters-in-campo.it)La realtà associativa dei tifosi dell’Arezzo, Orgoglio Amaranto, ha festeggiato il suo 15° compleanno. Nato il 26 giugno 2010 all’indomani del fallimento dell’AC Arezzo, il comitato si è ritrovato presso lo stadio Città di Arezzo per celebrare il lungo percorso pioneristico di partecipazione popolare che, dopo aver avuto un ruolo determinante per scampare un nuovo fallimento nel 2018, lo vede tuttora presente in società con l’1% delle quote.

Supporters in Campo: ‘Quella di Orgoglio Amaranto è una bella e lunga storia di vera partecipazione attiva dei tifosi, dal salvataggio del club alle tante iniziative sul territorio, i ragazzi e le ragazze del comitato rappresentato una importante realtà associativa capace di ispirare e supportare le nuove associazioni di tifosi che sono nate in questo decennio. Per noi è un vero ‘orgoglio’ poter contare sulla loro esperienza e siamo certi che proseguiranno a dare positivi spunti e esempi per aiutarci a costruire una vera comunità di tifosi che, mettendo da parte le rivalità, possano contribuire a restituire al calcio il proprio valore sociale e riportarlo al centro del territorio”.

Nell’articolo su arezzonotizie.it la sintesi accurata del loro percorso: https://www.arezzonotizie.it/video/video-orgoglio-amaranto-festa-15-anni-attivita.html

I video della giornata di festa

Per approfondire:

Articoli Correlati

Incontro annuale Supporters in Campo – Assemblea 2025. Arezzo, 25-26 Ottobre
Storie di tifosi e partecipazione attiva da leggere e conoscere -4-
Il Workshop ‘Community Leadership’ di Supporters in Campo nel Rapporto di Attività 2024 della FIGC
Contattaci e segnala la tua storia

Lascia un Commento