Interessante incontro il 2 Ottobre a Roma dove le Brigate Garibaldi, associazione di tifosi del FC Sankt Pauli(al LINK l’intervista sulla storia del gruppo), affronteranno il tema dell’associazionismo nel famoso club di Amburgo e in generale le caratteristiche fondanti dello sport popolare in Germania tra attivismo e coinvolgimento della comunità locale a 360 gradi(al LINK l’intervista sul modello tedesco). Un’occasione per cogliere spunti interessanti sul successo della realtà tedesca in termini di socialità, partecipazione attiva nel proprio club e nell’attività sportiva.

Siamo Tutt* St.Pauli – Storie di sport popolare

Programma

Siamo tutti St. Pauli, storie di sport popolare: è questo il titolo dell’incontro in programma venerdì prossimo, 2 ottobre 2020 a partire dalle ore 18, a Roma.

Il luogo dell’incontro è la sala Angelo Mai, in via Terme di Caracalla 55 e la serata è supportata e presenziata anche dalle nostre Brigate Garibaldi St Pauli, occasionalmente in trasferta nell’Urbe.

Ingresso ore 18.00

18.30 Proiezione partita St.Pauli – Sv Sandhausen

20,30 Massimo Finizio, Direttore di Tuttostpauli ed ex dirigente italiano del Sankt Pauli, e Luca Bolli, vice direttore Tuttostpauli e consigliere Brigate Garibaldi FC St. Pauli, ci introdurranno al dibattito insieme ad altri ospiti, raccontandoci l’esperienza associativa St.Pauli.

22,00 Live Pasco Pezzillo leader dei #Joycut – Sonorizzazione del documentario dei tifosi del St.Pauli,fatto negli anni 90′

22,45 Super selezione musicale
a cura di Cristiano De Fabritiis “Defa” e Bob Corsi

Ingresso con tessera Arci 2020/2021

Maggiori info al LINK https://www.facebook.com/events/1752732134890852

Articoli Correlati

LIBRO – Visioni di Gioco. Calcio e società da una prospettiva interdisciplinare
La storia del Cava United FC sul match programme dell’FC United of Manchester
Assemblea Nazionale del Calcio Popolare – Pescia 5/6 settembre 2020
Contattaci e segnala la tua storia

Lascia un Commento