Supporters in Campo al dibattito ‘’Il calcio partecipato, il calcio della gente’’ alla seconda edizione di Orgoglio Amaranto in Festa. 1 Luglio

Sabato 1 Luglio a partire dalle 18 e 30 avrò il piacere di rappresentare Supporters in Campo come ospite degli amici di Orgoglio Amaranto per il dibattito ‘’Il calcio partecipato, il calcio della gente’’,  dedicato alla partecipazione attiva dei tifosi e alle esperienze di calcio popolare. Il dibattito si tiene nell’ambito della tre giorni della festa della tifoseria aretina, 30 Giugno -2 Luglio, giunta alla seconda edizione.

Presenti per SinC il presidente Stefano Pagnozzi e il consigliere Pippo Russo, a cui è affidata la conduzione del dibattito, che si confronteranno con la delegazione del Palermo Calcio Popolare. Un’occasione per rincontrare gli amici di Arezzo,  approfondire la conoscenza di questa bella realtà sportiva siciliana e ribadire che, anche se con forme e approcci diversi, un altro calcio partecipato e popolare è davvero possibile!

Parleremo delle diverse vie che hanno i tifosi per far sentire la propria voce(qui approfondimento), dello spirito delle realtà che propongono la partecipazione attiva dei supporters nei processi di governance dei club di calcio(qui approfondimento) e del percorso al loro fianco della rete di SinC(qui approfondimento).

Link all’evento con i dettagli della tre giorni: https://www.facebook.com/events/299715482507137/299716742507011/

Appuntamento a Arezzo!

Articoli Correlati

Tifosi e partecipazione popolare: Dalla collaborazione internazionale alla via italiana
Partecipazione attiva, impegno sul territorio e esperienze a confronto: Orgoglio Amaranto in festa – 2024(Foto)
Tifosi e partecipazione popolare: utilità, benefici e risultati di un percorso di partecipazione attiva
Contattaci e segnala la tua storia

Lascia un Commento